Informazioni Emergenza COVID-19

Calendario Pubblicazioni

Settembre: 2021

1,488 visite totali,  5 visite oggi

Obbligo Green pass per accesso agli edifici scolastici

Indicazioni sorveglianza casi COVID-19 nelle scuole (di Regione Lombardia e ATS)

Rientro dall’estero

• Per i rientri dall’estero è possibile reperire tutte le informazioni aggiornate alla normativa vigente sulla seguente pagina dedicata del sito VIAGGIARE SICURI del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

FAQ Scuola

Indicazioni strategiche ad interim per la prevenzione e il controllo delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2021-2022)

Vaccinazione popolazione scolastica

Diffusione nota di Regione Lombardia in merito a: “Vaccinazione della popolazione scolastica – Attivazione di Unità mobile vaccinale”

CORONAVIRUS: LE MISURE ADOTTATE DAL GOVERNO

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA

AVVIO ANNO SCOLASTICO 2021-2022 – RIEPILOGO DELLE INDICAZIONI PERVENUTE DALL’AMMINISTRAZIONE CENTRALE

CORONAVIRUS: MISURE DI CONTENIMENTO ADOTTATE DA REGIONE LOMBARDIA

TAMPONI STUDENTI E PERSONALE SCOLASTICO

INDICAZIONI OPERATIVE per i genitori dell’ICS “Primo Levi”

(in caso di assenze e casi COVID-19)

• Nell’eventualità di caso Covid-19 accertato (tampone positivo di alunna/o o contatto stretto) / quarantena / isolamento fiduciario / sospetto caso Covid-19 / attesa tampone (di alunna/o o contatto stretto) / situazioni a rischio contagio Covid-19, il genitore:
  1. deve immediatamente comunicare tutte le informazioni alla scuola all’indirizzo di posta elettronica referentecovid@icsprimolevi.edu.it , in copia conoscenza alla/al docente Coordinatrice/Coordinatore di classe/team.
  2. È importante menzionare nome e cognome dell’alunna/o, classe di appartenenza, scuola Primaria o scuola Secondaria.
  3. Per garantire il diritto allo studio delle/degli alunne/i, la/il docente Coordinatrice/Coordinatore di classe/team propone alla Dirigente scolastica il modello organizzativo delle lezioni da attivare.
  4. Dopo approvazione, lo schema orario sarà comunicato alle famiglie.

Si richiede il rispetto di questa procedura.

Albo Pretorio Online
Pago In Rete