Informazioni Emergenza COVID-19

Gennaio: 2022

1,992 visite totali,  3 visite oggi

INFORMAZIONI

Circolare del Ministero della Salute del 30 dicembre 2021: Aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento in seguito alla diffusione a livello globale della nuova variante VOC SARS-CoV-2 Omicron (B.1.1.529).

SCUOLA : 2 NUOVI PUNTI DI EROGAZIONE TAMPONI ANTIGENICI

Dal 13 dicembre sono stati attivati 2 nuovi punti di erogazione di tamponi antigenici rapidi dedicati al mondo della scuola, ad accesso diretto in modalità DRIVE-THROUGH.

Nello specifico:

1- DRIVE-THROUGH MILANO
area parcheggi di via Novara
attivo da lunedì 13 dicembre 2021
dalle ore 12:00 alle ore 18:00 – dal lunedì al sabato

2- DRIVE-THROUGH MILANO (Linate)
Viale dell’Aviazione 1/B c/o Istituto di Medicina Aerospaziale dell’Aeronautica Militare (IMAS)
attivo da giovedì 16 dicembre 2021
dalle ore 10:00 alle ore 16:00 – dal lunedì al venerdì

Leggi la Nota: https://milano.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2021/12/m_pi.AOOUSPMI.REGISTRO-UFFICIALEU.0019792.13-12-2021.pdf

Consulta la pagina: https://www.ats-milano.it/notizie/scuola-2-nuovi-punti-erogazione-tamponi-antigenici

FAQ Scuola

Obbligo Green pass per accesso agli edifici scolastici

Rientro dall’estero

• Per i rientri dall’estero è possibile reperire tutte le informazioni aggiornate alla normativa vigente sulla seguente pagina dedicata del sito VIAGGIARE SICURI del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Indicazioni strategiche ad interim per la prevenzione e il controllo delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2021-2022)

Vaccinazione popolazione scolastica

Diffusione nota di Regione Lombardia in merito a: “Vaccinazione della popolazione scolastica – Attivazione di Unità mobile vaccinale”

TAMPONI STUDENTI E PERSONALE SCOLASTICO

INDICAZIONI OPERATIVE per i genitori dell’ICS “Primo Levi”

(in caso di assenze e casi COVID-19)

• Nell’eventualità di caso Covid-19 accertato (tampone positivo di alunna/o o contatto stretto) / quarantena / isolamento fiduciario / sospetto caso Covid-19 / attesa tampone (di alunna/o o contatto stretto) / situazioni a rischio contagio Covid-19, il genitore:
  1. deve immediatamente comunicare tutte le informazioni (data tampone, data ultimo giorno di frequenza scolastica, situazione di contatto stretto, ulteriori indicazioni utili) alla scuola all’indirizzo di posta elettronica referentecovid@icsprimolevi.edu.it , in copia conoscenza alla/al docente Coordinatrice/Coordinatore di classe/team.
  2. È importante menzionare nome e cognome dell’alunna/o, classe di appartenenza, scuola Primaria o scuola Secondaria.
  3. Per garantire il diritto allo studio delle/degli alunne/i, la/il docente Coordinatrice/Coordinatore di classe/team propone alla Dirigente scolastica il modello organizzativo delle lezioni da attivare.
  4. Dopo approvazione, lo schema orario sarà comunicato alle famiglie.

Si richiede il rispetto di questa procedura.

CORONAVIRUS: MISURE DI CONTENIMENTO ADOTTATE DA REGIONE LOMBARDIA

Documenti relativi alle verifiche da effettuare nelle classi in cui vi siano due casi di positività, ai sensi dell’art. 4, comma 1, lett. c), n. 2 del D.L. n. 1 del 7 gennaio 2022.

ALLEGATO-B_INFORMATIVA-EX-13-GDPR-10-01-2022

ALLEGATO-A_CONFERIMENTO-DI-DELEGA-PROF.SSA CHIARA MARCHIONNI