Informazioni Emergenza COVID-19

3,409 visite totali,  1 visite oggi

FAQ Scuole – ATS Milano

Documenti ministeriali

Circolare n.410 del 29 marzo 2022 – applicazione in ambito scolastico delle disposizioni previste dal decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24 – aggiornamento delle modalità di gestione dei contatti con casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2

TAMPONI STUDENTI E PERSONALE SCOLASTICO

INDICAZIONI OPERATIVE per i genitori dell’ICS “Primo Levi”

(in caso di assenze e casi COVID-19)

• Nell’eventualità di caso Covid-19 accertato (tampone positivo di alunna/o o contatto stretto) / quarantena / isolamento fiduciario / sospetto caso Covid-19 / attesa tampone (di alunna/o o contatto stretto) / situazioni a rischio contagio Covid-19, il genitore:
  1. deve immediatamente comunicare tutte le informazioni (data tampone, data ultimo giorno di frequenza scolastica, situazione di contatto stretto, ulteriori indicazioni utili) alla scuola all’indirizzo di posta elettronica referentecovid@icsprimolevi.edu.it , in copia conoscenza alla/al docente Coordinatrice/Coordinatore di classe/team.
  2. È importante menzionare nome e cognome dell’alunna/o, classe di appartenenza, scuola Primaria o scuola Secondaria.
  3. Per garantire il diritto allo studio delle/degli alunne/i, la/il docente Coordinatrice/Coordinatore di classe/team propone alla Dirigente scolastica il modello organizzativo delle lezioni da attivare.
  4. Dopo approvazione, lo schema orario sarà comunicato alle famiglie.

Si allega la Circ.93 – CASI COVID-19_Procedure segnalazione caso e documenti per il rientro a scuola

Circ. 117 – Aggiornamento gestione casi Covid-19

Si richiede il rispetto di questa procedura.

Rientro dall’estero

• Per i rientri dall’estero è possibile reperire tutte le informazioni aggiornate alla normativa vigente sulla seguente pagina dedicata del sito VIAGGIARE SICURI del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Documenti relativi alle verifiche da effettuare nelle classi in cui vi siano due casi di positività, ai sensi dell’art. 4, comma 1, lett. c), n. 2 del D.L. n. 1 del 7 gennaio 2022.

ALLEGATO-B_INFORMATIVA-EX-13-GDPR-10-01-2022

ALLEGATO-A_CONFERIMENTO-DI-DELEGA-PROF.SSA CHIARA MARCHIONNI