Informazioni Emergenza COVID-19

Giugno: 2021

1,164 visite totali,  3 visite oggi

INFORMAZIONI

Si comunica che da sabato 24 aprile 2021 il centro tamponi rapidi di Trenno Via Novara – Milano sarà chiuso, come da comunicazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano.

In sostituzione sarà aperto nella zona di Romolo un Centro Tamponi gestito dalla CRI al quale si accederà con le stesse modalità già utilizzate per gli altri drive through dedicati a studenti e personale scolastico. ATS ha provveduto ad aggiornare la pagina web dedicata (accessibile al link https://www.ats-milano.it/portale/EMERGENZA-CORONAVIRUS/RIPARTENZA-SCUOLE-Scuole-e-insegnanti )

Nota indirizzata ai Dirigenti scolastici con nuove indicazioni sorveglianza casi Covid-19 nelle scuole: PROTN-47996-DEL-25-MARZO-2021-Lettera-AI-DIRIGENTI-SCOLASTICI-AGG-INDICAZIONI-1

Per informazioni sulla gestione di assenze e casi di Covid-19, si prega di leggere il seguente documento:

Linee guida Covid-19 aggiornate al 25 ottobre

MIUR – Decreto-Legge n. 52 del 22 aprile 2021. Aspetti di particolare rilevanza per le Istituzioni scolastiche

TAMPONI STUDENTI E PERSONALE SCOLASTICO

Per informazioni, clicca sul seguente link: https://www.asst-santipaolocarlo.it/web/guest/contenuto-web/-/asset_publisher/Q47FrkrNjNTu/content/tamponi-studenti-e-personale-scolastico

INDICAZIONI OPERATIVE

Nell’eventualità di caso Covid-19 accertato (tampone positivo di alunna/o o contatto stretto) / quarantena / isolamento fiduciario / sospetto caso Covid-19 / attesa tampone (di alunna/o o contatto stretto) / situazioni a rischio contagio Covid-19, il genitore deve immediatamente comunicare tutte le informazioni alla scuola all’indirizzo di posta elettronica referentecovid@icsprimolevi.edu.it , in copia conoscenza alla/al docente Coordinatrice/tore di classe/team.
È importante menzionare nome e cognome dell’alunna/o, classe di appartenenza, scuola Primaria o scuola Secondaria.
Per garantire il diritto allo studio delle/degli alunne/i, la/il docente Coordinatrice/tore di classe/team propone alla Dirigente scolastica il modello organizzativo delle lezioni da attivare. Dopo approvazione, lo schema orario sarà comunicato alle famiglie.
Si richiede il rispetto di questa procedura, ribadita nelle linee guida del 25 ottobre.

LINK UTILI

Ripartenza Scuole: Studenti e Genitori  sezione di ATS Milano dedicata a studenti, genitori e famiglie

Ripartenza Scuole: Scuola e Insegnanti sezione di ATS Milano dedicata a Istituti scolastici, insegnanti e personale scolastico

FAQ SCUOLE locandina predisposta da ATS Milano